Ginecologi privati e pubblici

« Older   Newer »
  Share  
Accalarenzia
view post Posted on 19/3/2011, 21:03




per 2 gravidanze ho cambiato 3 ginecologi. non ne ho trovato uno che mi soddisfi. li ho pagati bei soldoni (alcuni pure in nero) ma alla fine mi hanno sempre lasciata abbastanza a me stessa, soprattutto a fine gravidanza.
visto che io arrivo sempre alla 41 e oltre, avrei avuto invece bisogno di assistenza proprio in quei momenti.
i ginecologi pubblici come sono?
qualcuna si è fatta seguire dal consultorio?
qualcuna ha un gine senza ecografo? come si fa a monitorare la gravidanza in quel caso?
è cmq sicuro senza eco mensile?
io che sono piena di problemi sarei in buone e competenti mani?
mi scoccerebbe spendere soldi a palate un'altra volta e non essere soddisfatta. a questo punto meglio gratis
 
Top
Dade74
view post Posted on 19/3/2011, 21:27




Non sono mai andata al consultorio ma sempre a pagamento.

Se un gine non ha l'ecografo le ecografie (primo-secondo e terzo trimestre) le fai (con la mutua) da un'altra parte, per esempio nell'ospedale dove lavora il gine che ti segue o dove hai deciso di partorire.

Una mia amica andava privatamente da una gine ma le ecografie le faceva con la mutua nell'ospedale dove lavorava la sua dott.ssa.

Da quanto ne so l'eco mensile se non ci sono problemi non è necessaria.

Dirti come sono al consultorio non lo so, penso che sia una questione di fortuna, anche lì ci saranno i medici bravi e scrupolosi e quelli un po' più frettolosi.

Ma ... come mai queste domande?
 
Top
Accalarenzia
view post Posted on 19/3/2011, 21:30




così.... è sempre meglio mettere le mani avanti :fiufiu:
 
Top
Dade74
view post Posted on 19/3/2011, 21:34




Io attendo fiduciosa la lieta notizia.
Lo so ... lo so ... che casomai fosse dovrei aspettare un bel po' .... però io intanto aspetto!!!!

Ma mi chiedevo se e quando sarà come farai a tenere il segreto con noi? Con chi ti sfogherai?
Chi ti sopporterà?
Mi fa pena il povero Gion!!! Ah ah!!!!
 
Top
Accalarenzia
view post Posted on 19/3/2011, 21:39




la prima a cui lo dirò sarà mia madre, così muore d'infarto!! :ihahaha:
me lo terrò per me, non mi sfogherò con nessuno e patirò in silenzio il dramma della nausea fotonica.
tra l'altro sono anche dubbiosa sul volerlo fare o no il bitest. a volte penso assolutamente sì poi invece penso che tanto lo terrei lo stesso e bla bla
boh chi vivrà vedrà.
cmq mi devo trovare un ginecologo che mi garbi
 
Top
Dade74
view post Posted on 19/3/2011, 21:46




Ah ah!!! Certo sicuro che patirai in silenzio!!!! :ahahahah: :ahahahah: :ahahahah:

:smak:
 
Top
Accalarenzia
view post Posted on 19/3/2011, 21:48




Gion è fortunato perchè quando sto molto male non riesco neanche a parlare, se apro bocca mi parte il conato.
incinta di Thomas parlavo a gesti!! :minchiacheridere:
la saliva e l'aria che entrano per parlare mi fanno vomitare :azz:
 
Top
Dade74
view post Posted on 19/3/2011, 21:52




Dai che magari questa volta non starai così male!

Comunque io non avrei mai detto che si potesse stare così tanto male!! Con Davide avevo un po' di nausea i primi mesi ma assolutamente nulla in confronto alle gemelline.

Ti devasta, ti distrugge, ti toglie la voglia di fare qualsiasi cosa! Ti fa chiedere "ma chicavolomelohafattofareeeeeeeeeeeeeee???".

Se non lo si prova non si riesce a capire al 100%!!!
 
Top
Accalarenzia
view post Posted on 19/3/2011, 22:06




lo so, io l'ho già passata 2 volte. la seconda peggio della prima.
purtroppo è anche una questione di stomaco che subisce molto la pressione psicologica di quel momento e si è capito che io di stomaco sono molto debole purtroppo.
a parte il primo trimestre poi potrei prendere le mie medicine se servissero, già questo mi fa stare un pò più tranquilla
 
Top
^priscilla^
view post Posted on 20/3/2011, 12:30




io non andrei mai da un ginecologo della mutua.
da un privato mi sento seguita meglio. in piu' è confortante avere il numero di cellulare del gine...
così da rompergli le balle per ogni paturnia che mi passa per la testa!!!
 
Top
linus73
view post Posted on 20/3/2011, 15:02




Io mi fido di più dei medici ospedalieri, che visitano in ospedale con apparecchiature al passo con i tempi... mi farei tranquillamente seguire dall'ambulatorio, se non fosse che ogni volta ti trovi davanti una faccia diversa, che non sa niente di me e deve farsi un'idea al volo. Quindi alla fine ho scelto per il medico che visitava in intra moenia, mi sembrava un buon compromesso.
Quanto allassistenza negli ultimi giorni, Vale, che cosa avresti voluto per sentirti "soddisfatta"? Se non ci sono problemi medici, è una fase in cui il gine non serve neppure... forse potrebbe aiutarti di più un'ostetrica.
 
Top
Accalarenzia
view post Posted on 21/3/2011, 17:26




non direi che l'ostetrica sarebbe la figura ideale.
io partorisco in zona cesarini e bambini piuttosto grandi. ho problemi di ingombri vaginali per cui non dovrei partorire vitelli e nemmeno avere parti lunghi.
se dovessi eventualmente essere indotta? mica lo decide un'ostetrica.
se il bambino fosse talmente grande da pensare ad un cesareo viste le mie condizioni fisiche?
insomma tante cose che giunta alla fine non sono sciocchezze
 
Top
dany7777
view post Posted on 21/3/2011, 20:34




Io per la prima gravidanza mi sono fatta seguire da una gine privata, molto brava e scrupolosa, ma anche cara. Dalla 38esima settimana è praticamnete sparita dicendomi di non partorire nel suo ospedale perchè lì c'era troppa confusione.

Per le altre due mi sono fatta seguire da un medico che era nell'ospedale dove volevo partorire. E' una persona splendida. L'unica cosa che mi pesa è che non ha ecografo all'interno e nemmeno ti fa il pap-test. Lui ti visita e per il resto ti fa passare in reparto a controllarti. Mi è stato vicino, durante la gravidanza, quando c'erano dei possibili problemi, nell'induzione (anche se teoricamente era in ferie). Fede l'ha fatto nascere addirittura lui!

Certo per il controllo biennale andrò dalla vecchia gine, lei ti fa tutto da lei, eco interna e pap test e ti levi il pensiero....
 
Top
Viviana90
view post Posted on 9/7/2018, 17:58




Sono al mio secondo bambino e mi sono sempre rivolta a ginecologi privati.
 
Top
13 replies since 19/3/2011, 21:03   161 views
  Share